A Roma la prima convention nazionale sugli spazi flessibili
Il giovane staff di Centruffici Brescia ha partecipato alla prima edizione della convention nazionale di Auflex, Associazione Uffici e Coworking, svoltasi a Roma nelle date del 10 e 11 novembre 2023. La convention è l’unico appuntamento annuale in Italia che interessa direttamente il nostro settore: gli spazi di lavoro flessibili. Siamo stati gentilmente ospitati da Officine Farneto, un business center moderno ed innovativo, dotato di un’ampia area convegni accogliente e dall’atmosfera suggestiva, che ci ha piacevolmente colpiti per il suo stile urban.
Il programma dell’evento
Abbiamo aderito con immenso piacere a tutte le attività proposte da Auflex.
In prima battuta un susseguirsi di stimolanti interventi, i temi più discussi si sono incentrati sul marketing di settore e sulla promozione tramite siti internet e Google (posizionamento organico e Adwords, temi a noi sempre cari). Si è passati, quindi, ad una tavola rotonda con ospiti internazionali, cui ha fatto seguito interventi in materia legale di natura burocratica e tecnica, nonché in ambito psicologico, con un focus sulla gestione dello stress da parte dello psicologo Leonardo Milani. Il tutto scaglionato da coffee break ed abbondante pranzo presso il bistrot.
In seconda battuta, insieme ai colleghi, ci siamo recati nella zona ristorante di Officine Farneto dove abbiamo consumato una piacevolissima cena in compagnia. Anche stavolta non sono mancati momenti per confrontarsi e scambiarsi idee, contornate dal sempre piacevole momento del mangiare e bere. In questa occasione abbiamo ricevuto da Uffici Arredati (il più grande network italiano di settore) una targa come riconoscimento per i numerosissimi anni di partnership. A seguito dei risultati ottenuti durante il tempo trascorso lavorando insieme, speriamo di poter collaborare per altrettanti anni con ancor più successo.
Il tour dei Business Center a Roma
Durante la mattinata di sabato, abbiamo visitato alcuni Coworking e Business Center a Roma, tutti caratterizzati da dettagli e servizi capaci di contraddistinguerli. Queste visite ci hanno permesso di aprirci verso nuovi orizzonti e di continuare a sognare in grande all’interno del nostro settore, consci del fatto che ci sono sempre nuove possibilità di business pronte da essere esplorate, ma anche con la voglia e l’entusiasmo di migliorare quelle in essere.
Ci teniamo a dedicare uno speciale ringraziamento al collega ed amico Mauro Gianfelici, di Ufficio Business Centers, il quale ci ha aperto le porte e ci ha permesso di visitare uno dei suoi centri. Sicuramente una fonte d’ispirazione!
Sabato pomeriggio si è conclusa questa stupenda esperienza. Sperando vivamente di poter partecipare anche l’anno prossimo, rinnoviamo i complimenti ed i ringraziamenti ad Auflex ed Uffici Arredati per l’eccellente organizzazione di questa convention.