Chi siamo
Centruffici Brescia è una realtà famigliare che esprime oggi, dopo oltre 3 decenni di storia, la sua massima espansione in termini di fatturato, dipendenti e metri quadrati.
Per arrivare ai giorni nostri dobbiamo però partire dall’inizio, quando la società era piccola e con numeri molto più modesti.
Centruffici Brescia Srl nasce, come ogni impresa, da un’idea visionaria per i tempi ed il contesto di allora. Al momento della costituzione, nel 1989, il concetto di condividere spazi di lavoro era pura utopia. Dopo essere stato cliente, Ermanno Basso, l’attuale company owner, capisce il potenziale di questo business e decide così di entrare in società. Il passo da cliente a socio è stato breve per chi come Ermanno condivideva lungimiranza e voglia di fare.
Successivamente, Ermanno, un passo alla volta, rileva tutte le quote diventando l’unico proprietario della società.
Dopo tre anni sotto la sua attenta guida, la società cresce e necessita di raddoppiare gli uffici. Si trasferisce così in via Cipro, indirizzo che diventerà punto di riferimento in tutta Brescia.
In questi anni la società diversifica ed affianca la divisone linguistica, storica branchia aziendale che con gli anni arriverà a coprire il 25% del fatturato totale.
Subito dopo la crisi immobiliare, nel 2009, la domanda degli uffici temporali cresce vertiginosamente e per la seconda volta nella propria storia la società raddoppia le proprie dimensioni, arrivando a 1.100 mq suddivisivi in 31 uffici. Al timone c’è sempre e solo Ermanno.
Negli anni a venire, Centruffici Brescia Srl consolida i rapporti con i clienti e consolida un tasso di occupazione medio che si attesta sempre oltre al 90%.
In azienda giungono i primi rinforzi, che andranno poi a creare quella che oggi è un’azienda famigliare. In linea temporale arrivano Davide, Eleonora e Luca.
Con l’ingresso di Davide la prima manovra aziendale è il consolidamento del già ottimo dato della divisone linguistica. In seguito alla pandemia, poi, padre e figlio uniscono le forze per un ulteriore espansione del 50%, arrivando quindi all’attuale realtà di 1.650 mq, 52 uffici e 2 sale riunioni. Seguono quindi gli ingressi di Eleonora e Luca con un supporto ed un’innovazione costanti.
La domanda sorge spontanea, a quando la prossima sfida?
L’ampia offerta di Centruffici Brescia
L’attività svolta ed i servizi offerti consentono al cliente di contenere i costi e lo sollevano da tutti i problemi logistici, amministrativi e d’investimento che la gestione in proprio di un ufficio comporta.
Invece di affittare un immobile e sentirsi vincolato da onerosi contratti di locazione a lungo termine, il professionista può avvalersi di infrastrutture moderne, professionali e di elevata qualità, a condizioni flessibili e che soddisfano le esigenze commerciali più disparate, nonché la necessità di avere a disposizione uno spazio di lavoro flessibile e di prestigio.
Executive Service Centruffici Brescia S.r.l. propone soluzioni estremamente vantaggiose per affrontare nel migliore dei modi tutte le variabili e gli imprevisti che caratterizzano oggigiorno il mercato del lavoro. Infatti, Il professionista può considerarsi molto agile e sempre pronto ad un’eventuale espansione o ridimensionamento, in termini di tempi e spazi, sulla base dell’andamento del proprio business.
L’offerta di coworking, uffici a giornata o uffici arredati a tempo prolungato è pensata per rispondere a qualsiasi esigenza. Nello specifico, comprende postazioni di lavoro singole o plurime estremamente funzionali e la possibilità di usufruire di aree comuni con finiture di prestigio. Tutti gli spazi a disposizione del cliente si avvalgono di sistemi di telecomunicazione all’avanguardia e accesso ad internet con fibra ottica in connessione di tipo Wireless e cablata.
Membro di Executive Service Network, importante realtà con sedi prestigiose nelle principali città italiane, Centruffici Brescia rappresenta la scelta ideale per il professionista alla ricerca di uno spazio di lavoro efficiente e funzionale.